La Roma riparte da dove aveva lasciato, colpo Champions a Lecce

La Roma riparte da dove aveva lasciato, ovvero da una vittoria. La settima di ...


La Roma riparte da dove aveva lasciato, ovvero da una vittoria. La settima di fila, per un totale di 14 risultati utili consecutivi. Lo 0-1 in casa del Lecce, grazie alla rete di Dovbyk all'80', è un chiaro segnale alle avversarie impegnate nella corsa Champions: la squadra giallorossa c'è, sa soffrire e vincere anche quando non brilla, e vuole giocarsela fino alla fine nonostante la pesante assenza di Paulo Dybala.

 

A proposito di infortuni, la brutta notizia della serata pugliese è il problema al polpaccio accusato dallo stesso Dovbyk poco dopo il gol. L'ucraino rischia di saltare la prossima gara con la Juventus e Ranieri potrebbe trovarsi in grande difficoltà, considerando l'apporto dell'ex Girona nella fase di non possesso, oltre che in quella realizzativa.

 

Incrociamo le dita, perché contro i bianconeri sarà una sfida da non sbagliare, la prima di otto finali che potrebbero portare la Roma ad un traguardo storico per come maturato.

 

Per il resto, sono sempre molto fiducioso. E mi è piaciuto anche come ha parlato il mister nella conferenza stampa della vigilia, quando chiamato a soffermarsi sulla questione del prossimo allenatore. Mi è parso di vedere un (futuro) dirigente con le idee chiare e con tanta voglia di dare un ulteriore contributo nella costruzione di un ciclo vincente.

 

Ranieri rappresenta semplicemente l'essenza romanista, e con ogni probabilità il club ha finalmente trovato l'uomo giusto per il definitivo salto di qualità.

 

Daje Roma!

 

Amantino Mancini