Una partita giocata bene, con la giusta intensità e con le interessanti trame offensive ...
Una partita giocata bene, con la giusta intensità e con le interessanti trame offensive volute da mister Ranieri. La Roma ha proposto calcio, a tratti dominato i padroni di casa dell'Az Alkmaar, ma è mancata nell'ultimo passaggio. E allora puntuale è arrivata la beffa, agevolata da un Celik in ritardo nell'attuare la trappola del fuorigioco sulla rapida ripartenza degli olandesi.
Ci ha provato, la Roma, a riacciuffare il pari nel finale, con Soulé e Dybala vogliosi e pericolosi. Ma nulla da fare, quel che resta è un po' di amarezza: zero punti per i giallorossi, che adesso hanno un'unica chance per accedere agli ottavi di Europa League: qualificarsi per i Play-Off.
Tutto è dunque rinviato all'ultima giornata della fase a gironi: per avere la certezza della qualificazione ai Play-Off, la Roma dovrà battere all'Olimpico il temibile Eintracht Francoforte. In caso di pareggio, invece, servirà sperare in svariati risultati favorevoli sugli altri campi. Non si prospetta una missione agevole, ma una cosa è certa: bisogna avere fiducia in questa squadra, che da un po' di tempo ha decisamente cambiato rotta e oggi può dire la sua ad alti livelli.
Prima del cruciale appuntamento europeo, tuttavia, ci sarà un'altra gara importantissima. Quella di campionato contro l'Udinese, che pure avrà un peso specifico enorme riguardo le ambizioni della Magica nei prossimi mesi. Battere i bianconeri al Bluenergy Stadium, infatti, significherebbe non solo infrangere il tabù trasferta (la Roma non vince fuori casa dallo scorso 25 aprile, quando battè 2-1 proprio i friulani) ma anche fare un altro passettino verso le zone nobili della classifica di Serie A.
Sosteniamo i ragazzi e sempre daje Roma!