Salotto Roma - Inizia con un pari il campionato dell'Aymores di Amantino Mancini

Debutto con un pareggio a reti inviolate per L’Aymores di Amantino Mancini contro l’ ...


Debutto con un pareggio a reti inviolate per L’Aymores di Amantino Mancini contro l’ Atlético-MG nel Campionato Mineiro, a Ubá

Attuale cinque volte campione della competizione, l’Atlético ha mosso il primo passo nella ricerca del sesto titolo che non vince dagli anni ’70.

A Ubá, i primi 45 minuti di gioco sono stati molto intensi. Con una squadra composta principalmente da atleti Under 20, Galo ha iniziato a pressare e ha sprecato buone occasioni per aprire le marcature con Luiz Filipe, Louback e Júlio César. Col passare del tempo però il Mineiro guidato da coach Guilherme Dalla Déa perde terreno nei confronti dei padroni di casa. Nel finale Aymorés ha sfruttato molto il lato destro del campo, mandando la palla sopra la traversa e in altre occasioni è stato bravo il portiere Gabriel Delfim, riserva immediata di Everson.Elementi principali della squadra sono Marcelinho, Emerson Júnior e Jean Carlo.

Intensa anche la seconda parte del confronto, ma il caldo ha messo davvero in difficoltà le squadre, stanchezza e crampi hanno prevalso.

Galo e Azulão hanno avuto occasioni da gol ma, con i 34 gradi, la mancanza di mira e la grande prestazione dei portieri, il punteggio non è cambiato. Luisão e Gabriel Delfim sono stati elementi principali del confronto.

Articolo originale su salottoroma.it