1-1 a San Siro tra Milan e Roma nell'ultima partita di un 2024 avaro ...
1-1 a San Siro tra Milan e Roma nell'ultima partita di un 2024 avaro di soddisfazioni per il popolo giallorosso. Anche il pareggio ottenuto ieri sera lascia un po' l'amaro in bocca per il secondo tempo dominato. Ma forse è proprio su questo aspetto che vale la pena soffermarsi, per poter guardare con ottimismo al prosieguo di campionato. Perché ormai possiamo dirlo senza timore di essere smentiti: la cura Ranieri sta funzionando. La Roma è viva e si presenterà al 2025 con l'obiettivo di dare una svolta ad una stagione fin qui abbastanza balorda.
I presupposti affinché ciò avvenga ci sono tutti. A cominciare dai netti miglioramenti della manovra offensiva e all'intesa tra Dybala e Dovbyk che va via via diventando sempre maggiore (bellissimo l'assist di tacco dell'ucraino, deliziosa la rete della Joya). Sempre meglio anche il centrocampo, dove i vari Pellegrini, Paredes, Koné e Pisilli garantiscono quantità e qualità senza cali di concentrazione. Discorso simile per quanto riguarda la difesa, che sta tornando a funzionare con grande solidità, e gli esterni, a cui manca solo un po' di continuità.
Insomma, amici, vedo una Roma in ripresa e che - finalmente - ha trovato una quadra. Se a tutto ciò ci aggiungiamo che presto la società potrà intervenire sul mercato, allora non possiamo che essere fiduciosi in vista del prossimo futuro.
Adesso, superati gli esami con Parma e Milan, il 2025 si aprirà con l'attesissimo derby contro la Lazio. Vincerlo, oltre a tutto quello che già sappiamo, significherebbe regalarsi un'ulteriore conferma di essere sulla strada giusta. Io ci credo.
Daje Roma! E tanti auguri a tutti!