5-0 al Parma e grande festa di Natale all'Olimpico, per una Roma che offre ...
5-0 al Parma e grande festa di Natale all'Olimpico, per una Roma che offre segnali molto positivi nel suo percorso di rinascita. Una rinascita firmata Claudio Ranieri, ma non solo...
Perché la partita di ieri ci ha raccontato di un Paulo Dybala vero trascinatore della squadra giallorossa, con una prestazione che ha messo in secondo piano le voci di mercato degli ultimi giorni. Certo, non possiamo ancora cantare vittoria: non è detto che la "Joya" resterà nella Capitale, ma la doppietta con assist dell'argentino avrà sicuramente un peso specifico enorme sulle riflessioni dei vertici romanisti.
In generale, ho visto una Roma padrona del campo, sempre dominante rispetto ad un Parma abbastanza sottotono. Ho visto una squadra, quella giallorossa, che ha saputo macinare gioco e sviluppare trame offensive interessanti, complice anche un generosissimo Dovbyk. Sono davvero felice per l'attaccante ucraino, che, reduce dalle due reti in Coppa Italia, ha nuovamente trovato la via del gol, dopo aver lavorato per i compagni per oltre un'ora.
Benissimo gli esterni e il centrocampo, con Saelemaekers (gol del 2-0) e Angelino in versione "moto perpetuo" e con Paredes (gol del 4-0) impeccabile sia in cabina di regia sia negli inserimenti. Molto bene anche la difesa, solida e attenta sulle poche azioni pericolose costruite dagli avversari.
Insomma, amici, è stata una Roma che ha sfiorato la perfezione (come testimonia anche il fatto che il mister ha deciso di non effettuare cambi durante i 90 e passa minuti di partita). Qualche giorno fa, ci eravamo lasciati indicando Parma e Milan come due esami fondamentali per la Magica, in vista del 2025. Il primo possiamo definirlo 'superato a pieni voti'. Adesso, testa alla sfida con i rossoneri in programma domenica 29 gennaio alle 20:45. La speranza è di ritrovarci qui a parlare di un altro successo importante.
Intanto, auguro a voi e alle vostre famiglie un sereno Natale!