3-0 allo Sporting Braga, tra le mura amiche di uno stadio Olimpico tornato ad ...
3-0 allo Sporting Braga, tra le mura amiche di uno stadio Olimpico tornato ad emozionarsi dopo tante delusioni.
Reduce dal successo in campionato contro il Lecce, la Roma si conferma in netta ripresa ottenendo la seconda vittoria in Europa League che rilancia le sue ambizioni in campo internazionale.
Già nelle partite precedenti, nonostante i risultati non proprio positivissimi, i ragazzi allenati da Claudio Ranieri avevano trasmesso segnali incoraggianti in vista del prossimo futuro. Ieri sera è arrivata la conferma che questa squadra ha un'anima ed è vogliosa di riscattarsi. Per distacco, si tratta della migliore prestazione stagionale.
Non solo grinta e cuore. Anche qualità, armonia, intuizione, fluidità della manovra: tutte componenti che sembravano smarrite fino a qualche settimana fa. La strada è ancora lunga, ma è evidente che la Roma ha imboccato quella giusta per tornare protagonista ad alto livello.
Sontuoso il centrocampo, con Koné e Pisilli a fare da padroni sulla mediana e con Pellegrini a dare brillantezza sulla trequarti e a segnare il gol dell'1-0. Una rete importante del Capitano, che sbloccando la gara al 10' ha trasmesso fiducia ai compagni e fatto sì che potessero esprimersi con maggiore serenità. Ottima anche la prova degli esterni, con Abdulhamid (gol del 2-0) e Zalewski (assist per Pellegrini) a rappresentare costantemente una spina nel fianco dei portoghesi. Compatta la difesa, sempre attenta a non concedere spazi durante la manovra degli avversari. Se poi ci mettiamo che il 3-0 è stato confezionato da Hermoso (assist) e Ndicka, allora il reparto arretrato si aggiudica una promozione a pieni voti. La stessa che si merita l'allenatore, a cui va il nostro ringraziamento per aver risollevato la Roma da una situazione complicatissima. Solo applausi per mister Ranieri, uomo simbolo del popolo giallorosso.
Insomma, amici, il peggio sembra passato. Finalmente si vede la luce in fondo al tunnel. Adesso bisognerà continuare a lavorare in questa direzione, con serietà, consapevolezza, orgoglio e passione. Il potenziale c'è, seguendo la giusta ricetta potrebbero materializzarsi anche gli estremi per sognare in grande...
Daje Roma!