Finalmente una vittoria, finalmente tre punti, ottenuti dinanzi a tantissimi tifosi giallorossi desiderosi di ...
Finalmente una vittoria, finalmente tre punti, ottenuti dinanzi a tantissimi tifosi giallorossi desiderosi di una gioia all'Olimpico: dopo il botta e risposta nel primo tempo Saelemaekers-Krstovic, la Roma batte il Lecce per 4-1 grazie al tris nella ripresa firmato Mancini, Pisilli e Koné.
Una vittoria di carattere e qualità, di orgoglio e concretezza, contro una squadra in salute rivitalizzata dall'arrivo di Giampaolo.
Ecco, amici, per ogni club, tutte le stagioni hanno un momento di svolta. Io mi auguro che il successo di ieri sera rappresenti per la Roma una nuovo inizio. D'altra parte, nonostante le poche soddisfazioni in termini di punti, già contro Napoli, Tottenham ed Atalanta qualche timido segnale incoraggiante si era intravisto.
Venendo ai singoli, bene tutti. Senza alcuna eccezione. Ma un plauso particolare va fatto ad esterni e centrocampisti, la cui prestazione è stata straripante in entrambe le fasi. Positiva anche la prova di Dybala, che da falso nuove non ha dato punti di riferimento e ha acceso la squadra propiziando 3-4 occasioni da gol.
Insomma, la cura Ranieri sta funzionando, ma bisogna essere consapevoli che la strada per uscire dalla crisi potrebbe nascondere ancora qualche insidia. Quindi testa bassa e lavorare con umiltà, affrontando partita per partita, come se fosse una finale.
Se "Roma non è stata costruita in un giorno", anche la rinascita della Roma necessita di tempo. L'auspicio è che possa compiersi il prima possibile.
Daje!
Amantino Mancini