Ciao amici, sono settimane intense di fatica e cariche di emozione sul fronte Aymores. ...
Ciao amici, sono settimane intense di fatica e cariche di emozione sul fronte Aymores. E sono felice di raccontarvi che, dopo la promozione alla Serie A del campionato Mineiro, questo giovane progetto in cui ripongo grandi speranze ed aspettative continua a viaggiare a vele spiegate: se mi guardo indietro, non potrei essere più orgoglioso delle tante cose che abbiamo realizzato negli ultimi mesi.
Più nel dettaglio abbiamo cominciato a lavorare in ottica futura, dedicando gran parte delle nostre giornate alla costruzione di fondamenta forti e stabili. Sia io che i miei soci ci siamo spesi senza risparmiare un granello di energia, consapevoli del fatto che solo un progetto con una buona base può rivelarsi vincente nel lungo periodo.
Per quanto riguarda la squadra, ci siamo mossi bene sul mercato. Conducendo una campagna acquisti che ha portato nel club ben 20 giocatori, in attesa che inizino la preparazione il 9 dicembre e il campionato a fine gennaio. Sappiamo che ci aspetta una stagione difficile, ma siamo carichi e ottimisti, nonché sicuri di aver puntato su profili di alta qualità: il nostro obiettivo è quello di mantenere la categoria, e magari puntare alla Serie B del campionato nazionale.
Ma oltre ai progressi in tema di rosa, ne abbiamo fatti anche a livello di strutture, con l'acquisto di un centro sportivo di circa 100.000 metri quadri. Una nuova casa con due campi regolamentari e tre piccoli per i bambini, dove la prima squadra e le giovanili avranno a disposizione tutto ciò che è necessario per vivere il calcio in maniera professionale.
È un sogno che si realizza per tutti noi che rappresentiamo il club e vogliamo diventare un punto di riferimento a livello regionale. È un sogno che si realizza anche per l'intera città, che potrà godere di una vera e propria eccellenza volta a valorizzare il territorio e, ovviamente, i suoi talenti in rampa di lancio.
Sono molto soddisfatto, amici, e altrettanto speranzoso che riusciremo a ritagliarci un ruolo da protagonista, facendo parlare della nostra realtà anche in Europa. Intanto, testa bassa e continuiamo a lavorare, sempre con amore e col sorriso sulle labbra.