Roma, tre ottimi acquisti e tanti nomi interessanti

La Roma ha avviato la mini-rivoluzione che tutti immaginavamo, e a lasciare Trigoria sono ...


E rieccoci qui, amici romanisti, a parlare di calciomercato. Con le idee sicuramente più chiare rispetto a qualche giorno fa. La Roma ha avviato la mini-rivoluzione che tutti immaginavamo, e a lasciare Trigoria sono stati in tanti, seppur l'ossatura giallorossa resta forte e solida.

Se n'è andato Lukaku. Se ne sono andati Spinazzola, Rui Patricio, Aouar, Kristensen, Azmoun, Llorente, Renato Sanches, Huijsen e Belotti. Sono arrivati Sangaré, Le Fée e Mathew Ryan: il primo dal Levante, il secondo dal Rennes, il terzo dall'AZ Alkmaar. Tre acquisti importanti, che lasciano ben presagire per il prosieguo dell'estate.

Lasciano ben sperare anche i nomi che girano in orbita giallorossa. Innanzitutto quello di Soulé, il quale con Paulo Dybala formerebbe sulla trequarti una fantastica coppia all'insegna della fantasia (altro che dualismo). Mi piace tanto, ovviamente, anche quello di Federico Chiesa, che prenderei di corsa se la Juventus dovesse (s)venderlo alle cifre che si leggono sui giornali. Issa Kaboré, Youssef En-Nesyri e Rodrigo Riquelme, altri profili molto interessanti.

Insomma, come volevasi dimostrare, la Roma ha un progetto ambizioso e si sta muovendo affinché mister De Rossi possa avere a disposizione un rosa in grado di competere su più fronti. A tal riguardo, mi auguro che Abraham possa restare ma molto dipenderà dai caldi scenari oggi in evoluzione. Dovessi fare un appunto, non avrei ceduto Oliveras - sembra che andrà in Arabia Saudita - e ci avrei puntato parecchio. E forse avrei preteso qualche milione in più per Aouar, centrocampista per il quale stravedo. Per il resto, però, ho fiducia nell'operato di Ghisolfi e degli altri membri della società, che già stanno dimostrando di saper muoversi molto bene.

Amantino Mancini