Mancini: "Lukaku sarà una grave perdita"

L’ex giallorosso: «Mi auguro che la Roma possa coprire questa partenza sul mercato, sembra ...


Periodo di grandi e difficili scelte per la Roma di Daniele De Rossi che sul mercato dovrà prendere decisioni importanti per il futuro. Lo sa bene anche Amantino Mancini, ex centrocampista giallorosso intervenuto a Radio Romanista durante “Secondo Tempo”: «Ghisolfi non lo conosco, ma di Daniele ne abbiamo già parlato. Lui è stato la scelta giustissima dopo Mourinho perché conosce bene questo ambiente, è di Roma, è romanista quindi per me deve essere lui il futuro. A me piacciono gli allenatori giovani, il club è nella direzione giusta quindi anche se non conosco questo ds è giovane».

Anche la Serie A sta scegliendo sempre più allenatori giovani: «È giusto le nuove leve sono perfette, ancora meglio se sono ex giocatori che hanno voglia di continuare a fare qualcosa di importante nella loro carriera. Io mi auguro che questi giovani allenatori possano fare bene, creare squadre con fantasie, con giocatori che giocano bene e soprattutto che il calcio italiano possa ancora crescere».

Amantino si è poi soffermato su alcune scelte di mercato: «Lukaku ed eventualmente Abraham sono una grande perdita per la Roma. Sono giocatori che hanno fatto bene lo scorso anno, io mi auguro che la società possa coprire queste perdite. Ad esempio c’è Chiesa che mi piace molto e spero che Dybala rimanga, riuscendo ad avere meno infortuni perché quest’anno so che ha sofferto molto e per questo è riuscito a dimostrare poco per le immense qualità che possiede.Svilar poi nell’ultima parte di stagione si è valorizzato tantissimo e si è alzato ovviamente il prezzo del suo cartellino.

[...]

Articolo completo su ilromanista.eu