Dopo la brutta sconfitta incassata all'Olimpico contro il Bologna, la Roma trova l'immediato riscatto ...
Dopo la brutta sconfitta incassata all'Olimpico contro il Bologna, la Roma trova l'immediato riscatto prendendosi tre punti in quel che restava della gara contro l'Udinese, interrotta per l'improvviso malore di Evan Ndicka, sul risultato di 1-1. Il gol di Cristante al 94' proietta i giallorossi a +4 sull'Atalanta e rispettivamente a +6 e +9 su Lazio e Napoli. È finita si dice alla fine, ma è innegabile che si è fatto un passo avanti importantissimo in ottica qualificazione alla prossima Champions.
Poco da dire sulla ventina di minuti giocati ieri sera, che nel complesso hanno rispecchiato il copione dei primi 70 minuti andati in scena lo scorso 14 aprile: equilibrio sostanziale. Alla fine, a risolvere la questione è stato un clamoroso errore di Joao Ferreira, che ha spedito in calcio d'angolo un cross sul quale aveva almeno due scelte a disposizione. Proprio da quel calcio d'angolo è arrivata la spizzata vincente di Cristante, che aveva timbrato anche l'assist per l'1-1 siglato da Lukaku.
Una vittoria nel segno di Bryan, dunque. Una vittoria fondamentale, casuale per certi versi, ma meritatissima se la si guarda da una particolare prospettiva: quando ci credi fino all'ultimo, c'è sempre una percentuale di buona riuscita. E la mia sensazione è che questo gruppo vuole grandi traguardi e punta a raggiungerli con determinazione.
Segnali. Se questi non sono segnali come possiamo chiamarli? Dall'arrivo in panchina di mister De Rossi, la squadra è avvolta da un'aura positiva frutto del lavoro e di una serenità mentale che Daniele è riuscito a trasmettere toccando i tasti giusti nella testa dei calciatori. Passione e grinta, le colonne a cui aggrapparsi nei momenti più complicati.
Adesso che siamo arrivati nella fase cruciale della stagione, bisogna far sì che l'aura positiva creatasi attorno alla Roma non si affievolisca sotto il peso della fatica. Ma questo, certamente, è un tema che sia il mister sia i ragazzi conoscono molto bene. Mai come oggi, sento che possiamo affidarci a loro.
Daje Roma