Roma 1 - Lazio 0: il Derby torna ad essere giallorosso grazie a un ...
Roma 1 - Lazio 0: il Derby torna ad essere giallorosso grazie a un gol nel finale di primo tempo segnato da Mancini su assist al bacio di Dybala. Emozionante dirlo, mi riporta alla mente vecchie sensazioni.
Pensando al presente, vincere il derby significava dare una decisa accelerata nella corsa Champions. E il settimo risultato utile consecutivo (in campionato) ci consente di restare nella scia del Bologna e di consolidare un quinto posto che potrebbe valere oro.
Certo, è stata una vittoria di quelle sporche, come spesso capita in queste partite. Il merito della Roma è stato colpire nel momento giusto e poi difendere con coraggio e compattezza fino alla fine. Molto positiva, in tal senso, la prestazione della retroguardia con lo stesso Mancini e Llorente migliori in campo per distacco. Bene anche Angelino, attento e sempre propositivo in fase offensiva, parecchio di più rispetto a El Shaarawy, rimasto ingabbiato nella morsa biancoceleste. Discorso simile per Dybala e Lukaku, protagonisti soltanto ad intermittenza.
In generale, si è avuta la conferma che la Roma è una squadra ritrovata. Tutto merito di mister De Rossi, che sta dimostrando di meritare la permanenza sulla panchina della Magica senza se e senza ma. A riguardo, penso che presto arriveranno novità dalla dirigenza che, forse, lo aveva chiamato già immaginando uno scenario simile. Avere Daniele in società vuol dire avere a disposizione una persona competente, ma anche dare un punto di riferimento all'intero ambiente.
Detto ciò, amici, giovedì ci sono i quarti di Europa League. Contro il Milan sarà una doppia sfida in cui serviranno prestazioni simili a quelle di ieri: personalità, carattere e capacità di soffrire. Intanto, godiamoci questa bellissima gioia regalataci dai ragazzi!
Daje Roma!
Amantino Mancini