Verona - Roma: Volpato, una promessa che fa faville

La vittoria contro il Verona fa volare la Roma al quarto posto in classifica, ...


La vittoria contro il Verona fa volare la Roma al quarto posto in classifica, che scavalca la Lazio di un punto a una settimana dal Derby.

Parte in svantaggio però, la Roma di Mourinho, subendo gol al 26’ di gioco con Dawidowicz, lo stesso uomo che poi verrà punito con un rosso diretto a causa di un intervento irregolare, e inequivocabile, su Zaniolo.

Il numero 22 fortunatamente rimane in campo, e al 47’ segna il gol del pareggio sbloccando la partita, sfruttando il palo di Abraham e il grande recupero offensivo di Camara.

Finisce in parità il primo tempo e nella ripresa entrano El Shaarawy e a seguire Volpato, Belotti e Matić.

Continua a provarci la Roma, prima con Matić, che prende la traversa, poi con Pellegrini con un tiro dal limite bloccato da Montipò.

Ma all’89’ arriva finalmente il gol che cambia il risultato, portando la Roma sul 2 a 1 grazie al sinistro impeccabile del giovanissimo Volpato su assist perfetto di Matić.

Grande prova del ragazzo voluto da Francesco Totti, che oltre a segnare in Serie A, trova il merito di una grande prestazione, servendo un assist per El Shaarawy che chiude i giochi al 93’, e la possibilità di mostrare un talento cristallino e un’impennata di creatività che fa bene alla squadra.

Partita da dimenticare invece per Tammy Abraham, che sbaglia clamorosamente in più di un’occasione, ma speriamo davvero che il numero 9 ritrovi presto i suoi numeri e la  freddezza sotto porta.

Nella notte di Halloween la Roma regala ai giallorossi una vittoria che fa da premessa a una delle partite più sentite nella capitale, il Derby.

Siamo a un punto dal Milan, a -2 dall’Atalanta che sta sotto al Napoli capolista a -5 punti.

Ci aspetta una settimana ricca di impegni e sicuramente di emozioni, giovedì l’Europa League contro il Ludogorets, domenica la Lazio.

Testa e cuore, ma soprattutto tanta concentrazione…

Daje Roma!

Amantino Mancini