La vittoria contro il Lecce è stata una vittoria importante ...
La vittoria contro il Lecce è stata una vittoria importante! Così, infatti, la Roma è quinta in classifica a solo un punto di distanza da Milan e Udinese ma, soprattutto, continua la battaglia con l’Inter, in termini di punteggio.
Dopo la sconfitta in Europa League con il Betis, la Roma torna a vincere all’Olimpico, seppure qualche nota di amarezza continui a segnare il percorso dei giallorossi.
Dybala, infatti, sigla il raddoppio al 48’ su rigore, ma è costretto a uscire a causa di un infortunio al quadricipite della gamba sinistra, freddando la gioia di un gol che porta la squadra alla vittoria.
Analizziamo, però, come siamo arrivati a questo risultato: Mourinho, stavolta, si affida a un modulo che vede Pellegrini e Cristante a centrocampo, con Vina a sinistra al posto di Spinazzola. Al posto di Abraham, invece, Belotti a partire dall’inizio della partita.
Il primo gol arriva dopo 6’ di gioco, con Smalling che stacca di testa sul secondo palo, grazie al cross di Pellegrini.
Ottima la prova del capitano giallorosso che rientra dopo l’assenza contro il Betis, a causa di un affaticamento al flessore.
Nonostante la superiorità numerica - viene espulso Hjiulmand al 22’ a causa di un brutto intervento su Belotti - la Roma sembra soffrire e il Lecce ne approfitta, trovando il pareggio con Strefezza al 39’.
Nella ripresa, anche dopo il gol di Dybala, la Roma continua a pressare, ma non trova altre occasioni - o le manca - per aggiungere qualcosa alla vittoria che rimane fissa sul 2-1.
Il gol dell’argentino nel secondo tempo è quello decisivo, peccato non aver potuto gioire di più.
Facciamo un grande in bocca al lupo a Dybala e andiamo a vincere in Spagna…
Daje Roma!