Era dal 2017 che la Roma non vinceva contro l’Inter ...
La Roma ribalta il risultato al Meazza, portando a casa tre punti che sono fondamentali non solo per la classifica, ma soprattutto per l’umore, dopo la pesante sconfitta all’Olimpico contro l’Atalanta.
In un match importante come quello di stasera a fare la differenza è stata la compattezza del gruppo e l’intelligenza individuale nel saper sfruttare i punti deboli dell’avversario.
L’Inter di Simone Inzaghi non sta vivendo uno dei suoi periodi migliori, ma rimane sempre una sfida difficile, considerando la trasferta a Milano sempre molto spinosa.
Parte in svantaggio la Roma di Mourinho, assente in campo a causa della squalifica, con Dimarco al 29’ che la butta sul primo palo e batte Patricio.
Ma la Roma non molla, e dopo neanche 10’ trova il gol del pareggio grazie al solito estro dell’argentino Paulo Dybala, con un sinistro al volo su un traversone di Spinazzola che gonfia la rete.
L’Inter ci prova, ma non sa sfruttare le occasioni e la Roma ne approfitta, trovando il gol del vantaggio nella ripresa, al 75’, con Smalling che insacca di testa su punizione di Pellegrini.
I nerazzurri contano la quarta sconfitta in campionato, mentre la Roma accorcia le distanze e vola a - 4 dal Napoli che è prima in classifica.
Era dal 2017 che la Roma non vinceva contro l’Inter, contando sia trasferte che partite giocate in casa, quando al Meazza la doppietta di Nainggolan e il gol di Perotti su rigore hanno fatto gridare i tifosi giallorossi.
Abbiamo ancora tante partite importanti da giocare prima della pausa Mondiale prevista per metà novembre, tra campionato ed Europa League.
Ma questo è l’atteggiamento giusto, quello delle grandi squadre.
Daje Roma!