ROMA CREMONESE, Una vittoria sfortunata

La Roma di Mourinho vince all’Olimpico davanti a 60mila tifosi, la sua prima partita ...


La Roma di Mourinho vince all’Olimpico davanti a 60mila tifosi, la sua prima partita in casa, segnando la seconda vittoria consecutiva di questa stagione.

Un 1 a 0 tipico di Jose Mourinho, un risultato “bugiardo” perché la Roma ha creato tante occasioni: si vede che è una squadra solida e compatta, che sbaglia ma non smette mai di lottare.

Una vittoria importante per la classifica, ma soprattutto per gli ultimi sfortunati eventi legati all’infortunio di Wijnaldum prima e a quello di Zaniolo dopo, durante la partita, che gli costerà 3 o 4 settimane di stop.

I tifosi come sempre hanno fatto sentire tutto il loro affetto, dall’inizio alla fine. La Roma parte alla grande, creando subito almeno un paio di occasioni con Pellegrini e Abraham. 

Durante il primo tempo la Roma non ha mai pressato l’avversaria, lasciandole campo libero. 

Nonostante questo, la Roma è riuscita a ripartire sempre dal basso, come è solita fare, grazie a Zaniolo, Abraham e Dybala.

Finisce il primo tempo in parità, e di certo non nel migliore dei modi, al di là del risultato, perché Zaniolo lascia il campo per un infortunio alla spalla.

Fa male per tanti motivi, questo infortunio, perché Zaniolo finché è stato in campo ha dimostrato di esserci, per la squadra, per i tifosi, deliziando i presenti con scambi e intese perfette con Dybala e cavalcate da centrocampo che fanno tremare l’avversario.

Perché la prossima è contro la Juve a Torino, e perché questo ragazzo di infortuni ne ha dovuti affrontare fin troppi.

A sbloccare la partita è Smalling di testa al 66’, su angolo di Pellegrini, in splendida forma anche lui.

Durante il secondo tempo, per evitare che la Cremonese acquistasse fiducia, la Roma ha cominciato a pressare e a diventare più aggressiva, rischiando tantissimo e permettendo all’avversaria di avvicinarsi addirittura al gol del vantaggio.

Ottima anche la prestazione di Spinazzola, elemento imprescindibile per la squadra.

Abraham poco cattivo sotto porta. Dybala ha fatto un ottimo lavoro ma, deve migliorare. Zaniolo e Pellegrini i due migliori in campo. Il miglior giocatore in campo in assoluto, però, è stato Radu, il portiere della Cremonese, che si è ripreso dagli errori con l’Inter l’anno scorso e quello durante la prima di campionato. 

Nonostante la sfortuna, la Roma vince e dedica questa vittoria ai suoi compagni infortunati (perché questa vittoria è anche per Nico!), battendo una Cremonese che aveva già messo in difficoltà la Fiorentina.

Ancora è presto per parlare, ma da quello che abbiamo visto finora, possiamo dirlo:

attenti a quei tre!

(Dybala-Zaniolo-Abraham). 

Alla Roma, secondo me, manca solo la firma con Belotti.

Daje Roma!

Amantino Mancini