Roma, le scelte di Mourinho

Dopo Matic e Svilar, la Roma va a segno con un terzo acquisto: Mehmet ...


Dopo Matic e Svilar, la Roma va a segno con un terzo acquisto: Mehmet Zeki Çelik.

Sappiamo che la Roma per diventare una squadra a tutti gli effetti competitiva, ha bisogno di rinforzi, e le prime mosse in questo mercato appena aperto, sembrano dirci che siamo nella direzione giusta.

Partiamo dal centrocampo con Matic, il giocatore ad avere maggior numero di minutaggio con Mister Mourinho, suo fedelissimo al Chelsea e al Manchester United.

Mourinho lo voleva a tutti i costi, ed è stato accontentato.

Sicuramente un giocatore come Matic porta esperienza, qualità che aiuta il percorso d’insieme della squadra ma anche dei singoli, soprattutto per quanto riguarda la crescita professionale dei più giovani.

Per quanto riguarda il terzino destro del Lille, Çelik, Mourinho lo voleva dai tempi del Tottenham, ma non riuscì a portarlo nella sua rosa.

Il terzino turco copre bene il reparto difensivo, è un tipo tosto, a Roma direbbero un “cagnaccio”, anche se a guardarlo fisicamente potrebbe non spaventare troppo l’avversario.

Il terzino, che a Roma arriva come vice di Karsdorp, ha 25 anni e conta 143 presenze e 8 gol in quattro stagioni di Ligue 1, compreso uno scudetto.

La Roma chiude questo acquisto con un’ottima trattativa, pagando il terzino solamente 7 milioni di euro, con un contratto che lo lega ai giallorossi fino al 30 giugno 2026, con la maglia numero 19.

Aspettiamo la dimostrazione sul campo quando inizierà il campionato, ma per il momento, possiamo dire che la squadra sta crescendo in termini di dinamismo e carattere.

I tifosi aspettano trepidanti, magari qualche sorpresa li attende, oppure no.

Ma questo non cambia di certo un amore grande e unico come il loro…

Daje Roma!

Amantino Mancini