Mercato Roma, si parte da Matic

Dopo la vittoria della Conference è tempo di mettersi al lavoro sul mercato per ...


Dopo la vittoria della Conference è tempo di mettersi al lavoro sul mercato per la prossima stagione. 

In questi giorni si parla di possibili ingaggi e di rinnovi, ma è ancora presto per parlare di una rosa ben definita. 

Partiamo dal primo colpo del mercato della Roma, Nemanja Matic. 

Classe 1988, Serbo, Matic nasce come centrocampista molto versatile, con un’ampia visione di gioco e buone capacità in fase offensiva. 

Un bel numero 10 che poi, nel 2011, diventa mediano, grazie al tecnico del Benfica, Jorge Jesus. 

Matic conta nel suo percorso tre Premier League, una FA Cup, una Carabao Cup con il Chelsea e una Taca da Liga con il Benfica. 

Il serbo arriva a Roma su espressa volontà di Mourinho, che lo ha allenato in passato sia con il Chelsea che con il Manchester United. 

Molti diranno che non è un colpo clamoroso di mercato, ma è un giocatore che porta nella rosa di Mourinho un po’ di esperienza e sicurezza, ed è quello che ci vuole per guardare al futuro e puntare più in alto. 

Per migliorare dal punto di vista tecnico servono ancora due terzini, vediamo come si conclude la trattativa per Celik, terzino turco classe ’97, che sarebbe un valido sostituto di Karsdorp. 

Quello che servirebbe alla Roma è una mezz’ala, un fantasista che crea gioco e spazio da buon numero 10, e anche dei validi esterni, che portano esperienza e fanno da supporto a questa rosa che punta molto sui giovani.

Amantino Mancini