Roma - Bologna: partita incandescente, tante occasioni mancate ma difesa eccellente

Un pareggio che certifica la qualificazione in Champions League della Juventus. ...


Ieri ero in una fattoria nel mio Brasile, mi sono collegato tardi ma sono riuscito a vedere una Roma che ha perso diverse occasioni, anche se l’ho vista molto determinata in difesa.
Un pareggio, come sappiamo, che certifica la qualificazione in Champions League della Juventus. In vista del Leicester, Mourinho ha fatto la scelta di lasciare molti titolari in panchina. Mkhitaryan infortunato, Oliveira squalificato, il grande Mourinho cambia buona parte della squadra, confermando solo Rui Patricio, Mancini, Ibañez, Cristante e Zaniolo, cambiando anche posizioni e ruoli.

Sappiamo che il pareggio ci va un po’ stretto, avremmo preferito una vittoria contro il Bologna, ma non era un’avversaria così semplice…

Nel primo tempo si è sentita l’assenza di troppi giocatori, la Roma ha iniziato a provarci nella ripresa, ma non sono bastati i 45’.

Alcuni episodi lasciano qualche dubbio, per questo Mourinho pretende delle spiegazioni dall’arbitro Fabbri.

Se Pellegrini avesse segnato al 48’ del secondo tempo, con quel tiro al volo, le cose ovviamente sarebbero andate diversamente, peccato!

Al di là degli episodi, però, e delle occasioni mancate, sapevamo benissimo che giocare con il pensiero della partita di ritorno in casa con il Leicester, non sarebbe stato facile.

Si va avanti, adesso, mettendo da parte per un attimo il campionato, e con tutte le forze alla semifinale di Conference contro gli inglesi.

Daje Roma!

Amantino Mancini