Poca cattiveria, ma Mourinho ha ragione

Dopo tre vittorie, ieri sera è andata male alla Roma di Mourinho. Quello contro ...


Dopo tre vittorie, ieri sera è andata male alla Roma di Mourinho.

Quello contro il Bologna non era un match semplice ed è stato giocato duramente, nonostante una Roma in affanno che non è stata in grado di fare abbastanza per portarsi a casa tre preziosissimi punti. A decidere il match è un bel gol di Svanberg, che trova un tiro a giro di interno destro imprendibile per Rui Patricio: i giallorossi provano a pareggiare con Mkhitaryan e Abraham, ma non riescono ad andare a segno infrangendosi sempre contro il muro rossoblu.

In ogni caso, quanto detto da Mourinho a fine partita è senz’altro vero: l’arbitraggio è stato ancora una volta discutibile, se non vergognoso, soprattutto nei confronti di Zaniolo e di Abraham. Al primo non viene fischiato praticamente nulla (ma non è una novità, eppure come talento italiano andrebbe tutelato) e al secondo, già diffidato, viene ingiustamente dato un cartellino giallo che lo costringerà a saltare il prossimo importantissimo match contro l’Inter.… soltanto perché girandosi si è trovato un difensore del Bologna appiccicato!

La Roma deve tentare di rimanere lucida, non abbattersi e anzi tirare fuori il carattere per non allontanarsi troppo dal quarto posto in classifica che ora vede l’Atalanta a sei punti di distacco. La notizia positiva è che sabato si giocherà allo Stadio Olimpico, davanti a una tifoseria che, come sempre, si dimostrerà unita e compatta nei confronti di questa maglia.

Provarci sempre e avanti tutta!

Amantino Mancini