Dopo due sconfitte di seguito la Roma a Genova doveva seriamente rispondere... ...
Dopo due sconfitte di seguito la Roma a Genova doveva seriamente rispondere, e in effetti ci prova immediatamente con Shomurodov e con il bel sinistro di Mkhitaryan che finisce in rete. Gol però annullato per un tocco di mano di Abraham.
Il Genoa dell’esordio di Sheva in panchina fa la sua partita, controlla i giallorossi, ma rischia grosso ancora una volta nel primo tempo con Shomurodov.
Nel secondo tempo la squadra di Mourinho comincia con tutt’altro piglio.
Un grande El Shaarawy chiude bene su Sturaro nell’unica vera occasione del Genoa, ma la svolta per i giallorossi arriva grazie all’ingresso in campo del giovanissimo Felix Afena-Gyan, ghanese del 2003, che già nella partita contro il Cagliari aveva impressionato.
Il ritmo si alza e arriva finalmente il gol all’81’ con Mkhitaryan che dopo una serpentina da grande ala, serve proprio il diciottenne Afena-Gyan che di piatto infila l’1 a 0. Esplode il settore ospiti (ma quanti erano!) e mister Mourinho che ancora una volta ha azzardato e vinto.
Nei minuti di recupero addirittura con un calcio a giro strepitoso su cui Sirigu non può nulla, il ragazzo mette a segno il raddoppio, lasciando tutti stupefatti.
Tre punti d’oro.
Certo è che rimane ancora difficile arrivare al gol.
Afena-Gyan sembra una grande promessa... ma lasciamolo crescere!